“Il Merlo e il Corvo” di Federico Foria – Segnalazione

Buon Pomeriggio amanti del Sotterraneo, nuova segnalazione per il blog di un libro che attualmente ho in lettura. è davvero particolare e coinvolgente, soprattutto per l’età del protagonista. Voi vi ritrovate immersi di più nella lettura quando il/la protagonista ha circa la vostra stessa età?

Titolo: Il Merlo e il Corvo – I racconti di Foce di Quinsia
Autore:Federico Foria
Anno: 2020
Editore: Elison Publishing
Pagine: 390
Formati disponibili: Epub, Mobi, PDF (Prezzo 4.99€)
Social: Pagina facebook I racconti di Foce di Quinsia
Store: store. streetlib, Amazon, Feltrinelli, Mondadori, IBS

Sinossi:

Alfredo Panico, 23 anni, lavora part-time nell’agenzia investigativa di famiglia: la No Panic. Il ragazzo e il padre Giancarlo sono chiamati da un misterioso cliente a ritrovare la sua vecchia amante, Matilde, e la figlia, Magda.Il viaggio li porta in un paesino all’interno di una vallata dell’Italia nord occidentale, Foce di Quinsia.
A Quinsia vivono due specie di uccelli uniche. Si narra di una entità dominata dall’odio e dal
rimorso, il Corvo Funereo, che accoglie Alfredo al suo arrivo, e di una entità dominata dal senso
di giustizia e verità, il Merlo Sognatore.

Alfredo comincia a scoprire le terribili verità che si celano dietro la Valle di Quinsia e conosce una
vecchia signora che gli offre l’immortalità in cambio della morte dei parassiti che infestano il
suo territorio. Alfredo conosce Magda, ragazza timida, ma piena di carattere e forza interiore. Comincia l’avventura e la lotta per la sopravvivenza dei due ragazzi contro la follia umana e la forza sovrannaturale della vecchia. Tranelli, misteri e sacrifici si susseguono fino allo scontro finale tra Alfredo e la vecchia, pronto a tutto per ricongiungersi con la ragazza e a salvare la vallata di Quinsia.

Biografia

Federico Foria nasce a Pomigliano d’Arco il 29 Settembre del 1989. Ingegnere civile che gira il mondo con il lavoro e con la passione per la musica, la lettura e la scrittura.
Parte attiva del movimento culturale della città natale, che lo ha portato a vincere il Premio alla Carriera per l’Arte e per la Scienza, conferito dalla poetessa Tina Piccolo. Porta avanti il progetto di musica elettronica An Electronic Hero con cui ha pubblicato 2 EP e partecipato a manifestazioni nazionali e internazionali. Il Merlo e il Corvo – I racconti di Foce di Quinsia è il suo romanzo di debutto che coniuga la passione per il thriller e per il fantasy a sfumature horror.

2 Risposte a ““Il Merlo e il Corvo” di Federico Foria – Segnalazione”

  1. Appassionante thriller che rapisce l’attenzione del lettore sin dalle prime pagine. Si ha l’impressione di aggirarsi realmente a Foce di Quinsia grazie alla notevole capacità di descrizione dell’autore. Trama appassionante e ricca di imprevisti che mi hanno tenuto con il fiato sospeso; sorprendente il finale. Consigliatissimo

    1. Attualmente lo ho il lettura ed è veramente carino. Non mi sbilancio troppo perché solo all’inizio ma è veramente scorrevole

I commenti sono chiusi.