Gli abitanti del Sotterraneo

Hikaru, il portatore di Luce. Hikaru in giapponese significa “brillare”. È un bambino che all’apparenza ha 10 anni e all’interno del Sotterraneo si occupa dell’illuminazione, tranquilli nessun bambino è stato maltrattato, questo labirinto è la sua casa. Ha i capelli biondi come il grano e grandi occhi azzurri, vispi e curiosi. Indossa sempre uno yukaya (abito tradizioni estivo giapponese) giallo, ai piedi porta i classici saldali giapponesi fatti in legno. È la rappresentazione dell’innocenza ma essendo la bocca della verità può capitare che faccia dei ragionamenti da adulto, per poi tornare sorridente e solare come un bambino della sua età.

Sebastian, detto “Bastian il Bastian contrario” è il maggiordomo del Sotterraneo. Ovviamente non è un maggiordomo qualsiasi, diciamo che fa tutto i contrario: non rassetta nulla e non rimette in ordine, anzi butta polvere dove non ce n’è e crea disordine dove invece è ordinato. Ha circa 30 anni è alto, capelli corti e occhi chiari. Porta un paio di occhiali ma sono finti, è tutta apparenza.
È buono d’animo ma se gli chiedi di fare qualcosa stai pur certo che farà l’incontrario di quello che gli hai chiesto di fare.

Elaheh, la Gattadel Sotterraneo. Elaheh in Persiano vuol dire dea. Ha la capacità di cambiare il suo aspetto da gatta a umana e viceversa, ma due orecchie da gatto e la coda rimangono sempre presenti. Passa il giorno a sonnecchiare e la notte zampetta nel labirinto o si ferma nei punti di ristoro a bere qualche drink. Adora fare quattro chiacchiere con Lupin il Barman. Gli occhi sono verde smeraldo e ha una folta chioma nera, lunga fino al sedere. Indossa abiti medio-orientali con punti trasparenti. Ama farsi desiderare e attendere.

Lupin il barman del sotterraneo, lo trovi in tutti i punti di ristoro del sotterraneo ma è solo uno. Non si sa bene come si sposti così velocemente da un punto all’altro.
Lo puoi incontrare in due versioni nell’affascinante uomo di trent’anni con occhi e capelli scuri oppure in un uomo sui cinquant’anni con i capelli brizzolati. (è un po’ come il vino, invecchiando migliora) con le stesse caratteristiche fisiche. Non si separa mai dalla sua amata sigaretta. Sa sempre ascoltare e dare ottimi consigli. Potremmo veramente dire che ne sa una più del diavolo e ha la capacità di preparare il drink giusto senza che il suo interlocutore debba ordinarlo.
Non si sa molto di lui, come anche degli altri tre abitanti del sotterraneo, il passato di queste creature è avvolta dal mistero.