Blogtour: Lupin intervista Luna Simons “Summerhill-Secrets”

Buongiorno amanti del Sotterraneo, oggi non sto proprio nella pelle! Questa è la prima tappa del blogtour per il libro “Summerhill-Secrets” di Luna Simons. L’intervista molto interessante e intrigante è stata fatta da uno dei miei collaboratori più fidati, nonché abitante del sotterraneo: Lupin, il barman. Mi sono proprio divertita a scrivere questo articolo e ringrazio ancora Luna per la disponibilità e la collaborazione, ma bando alle ciance vi lascio ai due protagonisti dell’articolo!

NEL SOTTERRANEO

Come ogni tardo pomeriggio Lupin sta riordinando uno dei punti di ristoro del Sotterraneo. Le particolari note del jazz impregnavano quel luogo di continuo via vai, momentaneamente vuoto.

E’ uno dei punti di ristoro che più preferisce: luci calde e soffuse, tavoli bassi e poltroncine di un colore tra il rosso bordeaux e il marrone. Il bancone, come i tavolini, è di mogano scuro, laccato sul piano di appoggio; dietro il bancone svetta la superficie riflettente di uno specchio; sugli scaffali adiacenti si notano bottiglie di varia forma e colore, e dal contenuto liquido e denso.

Tornato al bancone il Giovane Barman si osserva sulla superficie riflettente: i capelli onice sono ordinatamente tirati indietro, gli occhi marroni vispi anche dopo ore di lavoro, naso a punta e labbra leggermente piene tirate in un sorriso enigmatico.
Il corpo snello è avvolto in una camicia lattea, panciotto e pantaloni scuri. Dalla tasca di questi ultimi tira fuori un pacchetto di sigarette, ne sceglie una per poi portarsela alle labbra e accendersela.

Voltandosi verso il bancone nota un libro abbandonato nell’angolo “Qualcuno dei Cacciatori si deve essere scordato la sua preda… Vediamo un po’…” afferra il tomo dimenticato, e se lo rigira tra le mani affusolate, ammira la bellissima copertina e legge la trama…

Copertina Summerhill Secrets

Titolo: Summerhill Secrets
Autore: Luna Simons
Genere: UrbanFantasy
Formato: Digitale (4/01/2020)
Pagine: 220

Trama:
A diciassette anni, Mallory è stanca della monotonia di Almirton il piccolo paesino scozzese in cui vive . Ma una scoperta improvvisa le cambierà la vita, rivelandola custode di un potere raro e pericoloso che la costringerà a lasciarsi alle spalle il suo passato e recarsi a Summerhill, una comunità magica su una collina occultata dalle nebbie.
Lì farà i conti con la sua vera natura, conoscerà il valore dell’amicizia e i tormenti dell’amore. Imparerà a celare il suo reale potere, rendendosi conto che tutti in quel posto nascondono qualcosa, anche i professori, gli amici e Sam, il ragazzo tenebroso che ha appena conosciuto.
Perché a Summerhill niente è come sembra…

Incuriosito dalla trama, dopo aver spendo la sigaretta, inizia a sfogliare il libro ma questo inizia a brillare e sfrigolare “Ma che succede?” esclama abbastanza sorpreso lasciando cadere e il povero tomo a terra. Nel Sotterraneo può accadere veramente di tutto ma questa è una novità anche per lui.
Dalle pagine illuminate del libro salta fuori una giovane donna, dai folti capelli castani e avvolta da un bell’abito azzurro, un po’ spaesata.
“Dove mi trovo? ” esclama la giovane guardandosi attorno circospetta “Ero comodamente seduta a casa mia a scrivere davanti al computer”.
“Benvenuta, siete in uno dei punti di ristoro del Sotterraneo dei Libri! Piacere di conoscerla io sono Lupin, il Barman del Sotterraneo” Lupin fa un inchino con la testa verso la giovane, che un po’ titubante si siede al bancone. “Effettivamente dovevo avere un’intervista con la proprietaria del Sotterraneo…”
“Ma certo voi siete la signorina Simons…”

INTERVISTA A LUNA SIMONS

“Luna, chiamami per nome. Saremo coetanei non serve darmi del lei” sorride.
“Per deformazione professionale do sempre del lei a una bella e giovane ragazza” sorride amicante ” e se mi permette vorrei farle qualche domanda riguardo al suo libro..”
“Certamente…” annuisce.


“Bene penso che in tutto le farò sei domande… Partiamo dalla Prima domanda. Sarei curioso di sapere come descriverebbe la trama del suo libro se le dessi a disposizione solo tre parole?”

” In un’intervista mi avevano fatto una domanda simile, ed io avevo risposto con coinvolgente, avventurosa e accattivante.
Coinvolgente perché penso che molti possano rispecchiarsi nella situazione e nelle emozioni di Mallory. Inoltre, spero di essere riuscita con la narrazione in prima persona a consentire al lettore di vivere la storia come se fosse lui stesso il protagonista.
Avventurosa perché il centro della storia sono le avventure di Mallory, trovatasi da un momento al altro in un mondo nuovo e sconosciuto, dove non può fidarsi di nessuno e deve imparare a difendersi da mille pericoli.
Accattivante perché ho cercato di far sì che la storia diventasse sempre più intricata, in un crescendo che raggiunge i massimi livelli negli ultimi capitoli. I dubbi e le domande trovano risposta solo alla fine o forse… nel prossimo volume! “

“Questa, invece è la mia Seconda domanda: quando scrive a cosa si ispira? Sono idee totalmente nuove o prendono spunto dal quotidiano? ” chiede osservando attentamente la giovane donna.

“Tutto quello che mi circonda e ogni situazione che vivo mi dà ispirazione. Sono convinta che ci sia una storia in ogni sguardo e in ogni luogo, magia nascosta in bella vista e il compito dello scrittore è proprio svelare questa magia. Chi scrive deve riuscire ad aprire gli occhi alle persone per fargli vedere ciò che era proprio davanti a loro, e non avevano mai notato. Inoltre, vedere un posto, una situazione con i propri occhi aiuta anche a descriverla meglio, secondo me: un esempio è l’ambientazione del mio romanzo, che ho modificato dopo il viaggio in Scozia.”

” La Terza domanda mi esce molto spontanea: come si è avvicinata al mondo della scrittura?”

“Fin da piccola ho sempre amato scrivere, inventare storie, fiabe, nuovi mondi che solo io potevo vedere. É una passione che è nata probabilmente per sfuggire ad una vita un pò monotona: nei miei racconti c’erano mille avventure fantastiche, che mi facevano dimenticare per qualche ora della realtà. Quello che prima era un hobby non mi ha più abbandonato e, dopo tanto tempo, finalmente ho raggiunto il mio primo traguardo: pubblicare un libro! “

“Sostengono che io sia un individuo assai curioso e do ragione alle voci che circolano… e come Quarta domanda, mi piacerebbe conoscere meglio alcuni dei suoi personaggi” Mentre pone parte del quesito si mette a trafficare sotto al bancone” Le andrebbe di scegliere due di queste personalità ed elencarmi tre caratteristiche per ognuno?”

“Scelgo Sam e Lydia, i personaggi che adoro di più. Sono entrambi molto vicini a Mallory, eppure hanno due caratteri completamente opposti. Se dovessi scegliere tre parole per descriverli sarebbero queste:

Sam: tenebroso, lunatico, imprevedibile

Lydia: sensibile, solare, ingenua”

“Noto che è una ragazza frizzante, profonda e coraggiosa, non si è troppo spaventata arrivando qua… La Quinta domanda coinvolge sia lei che le sue creature: mi chiedo in quale personaggio si riveda di più?”Lupin mette sul bancone un bellissimo e fine bicchiere e inizia a svitare una piccola bottiglia dalla forma particolare e dal contenuto sconosciuto ” e qual è il suo opposto, invece?”

“Ovviamente la protagonista, Mallory! Con lei ho un legame speciale, è nata in un pomeriggio di ottobre quando avevo 17 anni, e lei aveva la mia stessa età. In poco tempo delineai un personaggio che era tutto ciò che volevo essere io: sicura di sè, testarda, decisa, non aveva bisogno di nessuno. Poi pian piano, l’ho modificata e lei si è “ammorbidita”, è cresciuta con me, il suo carattere è cambiato, diventando sempre più simile al mio. Quello che mi somiglia di meno invece è Sam, con il suo essere tenebroso e solitario… Io cerco sempre di essere solare e amo la compagnia, quindi è esattamente il mio opposto!”

Versa il contenuto giallo nel bicchiere trasparente e ci aggiunge un ombrellino fatto di carta, come se ne trovano nei cocktail “Ho pensato volesse dissetarsi dopo tutte queste domande, so che la fanta è la sua bevanda preferita. E su queste note fredde e frizzanti siamo arrivati alla Sesta e ultima domanda, cosa consiglierebbe a chi si affaccia al mondo della scrittura per la prima volta?”

” Un consiglio che do sempre è: scrivi la storia che vorresti leggere. Se quello che hai scritto ti entusiasma, ti emoziona allora funzionerà anche per gli altri. E soprattutto non bisogna mai arrendersi, anzi accogliere con gioia ogni piccolo traguardo, ogni parola positiva, mentre le critiche, che inevitabilmente arriveranno, potranno servire per migliorare la prossima volta, quindi mai scoraggiarsi!”

“La ringrazio per la disponibilità Signorina Simons, il suo libro allieterà di sicuro le mie prossime serate, soprattutto dopo aver scoperto tante vicissitudini su Summershill e lei. Mi rattristo dal dovermi congedare, ma richiedono la mia presenza altrove. Faccia come se fosse a casa sua, le auguro una splendida giornata”
E Lupin scompare dietro una porta della parete in vetro.

Qui sotto potete trovare le altre tappe del Blogtour

2° Tappa -> Home and Talk : Intervista a Luna Simons

3° Tappa -> Clettura: Recensione a Summerhill-Secrets

4° Tappa -> Booksdisney : Recensione a Summerhill-Secrets

5° Tappa -> Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girl : Recensione a Summerhill-Secrets

6° Tappa -> La Tana dei Libri Sconosciuti : Recensione a Summerhill-Secrets

7° Tappa -> Lunaticabooks: Recensione a Summerhill-Secrets

8° Tappa -> Libro Mondo: Intervista a Luna Simons

2 Risposte a “Blogtour: Lupin intervista Luna Simons “Summerhill-Secrets””

    1. Grazie mille <3 sono felice che ti sie divertita e che ti abbia incuriosito!! Il libro te lo consiglio è veramente bello!!

I commenti sono chiusi.