Elena Inuso – Calendario dell’Avvento del Sotterraneo

Il Calendario dell’Avvento del Sotterraneo è un progetto natalizio creato per dare la possibilità agli autori emergenti, che hanno pubblicato almeno un libro nell’arco di quest’anno, di poter parlare dei loro libri. Un modo per poter appronfondire la conoscenza dell’autore attraerso una o più opere, e anche grazie a citazione presentazione personaggi e la conoscenza di altre opere precedentemente pubblicate.

In questa trentesima giornata del Calendaio dell’Avvento del Sotterraneo vi presento Elena Inuso.

Conosciamo Elena Inuso

elena inuso

Elena Inuso, nata a Messina, città d’origine della madre, vive a Reggio Calabria con il marito. Laureata in giurisprudenza, specializzata in professioni legali, consegue nel 2015 l’abilitazione come avvocato. La scrittura è la sua grande passione e “Lo Specchio dell’Anima” è il suo primo romanzo, edito nel 2019 da Leonida Edizioni. Un libro che fa sognare ed emozionare i lettori e che ha vinto premi nazionali ed internazionali.

A marzo 2021 è stato pubblicato il suo secondo romanzo, dal titolo “Io non credo nel destino”, edito da Laruffa Editore, anch’esso premiato in diversi concorsi letterari.

Dove possiamo trovare Elena

Libro uscito nel 2021

copertina " Io non credo nel destino " di elena inuso edito lartuffa editore

Titolo: Io non credo nel destino
Autore: Elena Inuso
Editore: Laruffa Editore
Genere: Narrativa contemporanea
Formato: eBook ( 4,24 €) – Cartaceo ( 14.00 €)
Data Pubblicazione: 21 marzo 2021

Trama

Un ragazzo, un incidente stradale. “Poi tutto si spense”. È così che incontriamo Simone, la sua bontà d’animo, la sua passione per le moto, un attimo prima del vuoto più nero; è così che, subito dopo, appare sua moglie, Rebecca, per tutti Becca, che vuole ignorare il dolore e vivere la sua vita, non curandosi delle condizioni di suo marito e del lento recupero che gli servirà. L’incontro con Alessandro e la possibilità di realizzare la sua aspirazione più grande, quella di diventare un’attrice famosa, metterà in discussione le sue certezze. Ma non tutto è come sembra: la vita ha già in serbo un piano diverso. Cosa sceglierà Becca? Se stessa e il sogno che sta vivendo, o l’uomo che ha profondamente amato al punto da promettere di passare il resto della vita con lui? Esiste un destino già scritto, al quale è impossibile opporsi, o sarà lei la sola artefice della propria esistenza? “Io non credo nel destino”, è quello che Becca continua a ripetere, ma, alla fine, forse, nonostante il dolore, nonostante le cose brutte che sembrano schiacciarci, si trova sempre la giusta strada.

Citazioni de ” Io non credo nel destino “

Personaggi de ” Io non credo nel destino “

becca protagonista di "Io non credo nel destino" di elena inuso

Becca è la protagonista ed è ben rappresentata dalla ragazza in copertina: una donna bella, sicura della sua sensualità, con grandi sogni e il desiderio di diventare un’attrice famosa, ma allo stesso tempo confusa, spezzata, divisa tra due uomini e due destini.

Altre opere di Elena

Copertina lo specchio dell'anima di elena inuso edito Leonida Edizioni

Titolo: Lo specchio dell’anima
Autore: Elena Inuso
Editore: Leonida Edizioni
Genere: Romanzo di formazione
Anno pubblicazione: 2019

Trama

Il romanzo tratta di due diverse storie: quella di una bambina, Gemma, che affronta il fallimento del matrimonio dei propri genitori cercando di mantenere la gioia di vivere, nonostante la distanza del padre e l’instabilità di una madre profondamente infelice; e quella di una giovane donna, Angela, che prova a distruggere piano piano la sua corazza di ghiaccio permettendo a un ragazzo appena conosciuto di farle scoprire cosa significa amare e fidarsi di qualcuno.

Due storie apparentemente sconnesse, ma che poi si legano inesorabilmente rivelando un trauma nascosto e una sconvolgente verità, la quale porta con sé la speranza di una rinascita, di una riscoperta di sé e delle proprie potenzialità.