Andrea Ventura – Calendario dell’Avvento del Sotterraneo

Il Calendario dell’Avvento del Sotterraneo è un progetto natalizio creato per dare la possibilità agli autori emergenti, che hanno pubblicato almeno un libro nell’arco di quest’anno, di poter parlare dei loro libri. Un modo per poter appronfondire la conoscenza dell’autore attraerso una o più opere, e anche grazie a citazione presentazione personaggi e la conoscenza di altre opere precedentemente pubblicate.

In questa ventottesima giornata del Calendaio dell’Avvento del Sotterraneo vi presento Andrea Ventura.

Conosciamo Andrea Ventura

Andrea Ventura nasce a Palermo il 9 settembre 1990. 
Si avvia alla lettura grazie alla madre, che gli ha consigliato “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”, breve racconto di Luis Sepùlveda, e lo considera il primo libro mai letto.
Diplomato all’Istituto Tecnico Nautico come Perito al Trasporto Marittimo, comincia a scrivere solo nel 2009, iniziando con il genere fan fiction e pubblicando online attraverso i siti specializzati, in particolar modo Efp.

Dopo questo inizio, si specializza nel genere comico-umoristico, ottenendo un discreto successo in termini di visualizzazioni e consensi da parte di chi lo legge, il che lo spinge nel campo del self-publishing con i romanzi disponibili su Amazon intitolati “Le avventure del Puntatore” (2014) e “Le avventure del Pentagramma” (2016). Successivamente, si aggiungeranno anche “Le avventure della Pasta” (2019) e “Le avventure dei Fiori” (2020).

“Le avventure dell’Uomo-Ape”, appartiene dunque allo stesso filone, il quale è il modo migliore per veicolare il messaggio che riguarda il potere della risata e come questa possa effettivamente migliorare la qualità della vita.

Nel 2017 ha anche vinto un concorso con Historica Edizioni, il cui tema era “Racconti Siciliani” e il suo testo è stato selezionato nell’antologia pubblicata come premio per il vincitore.

Nel 2019 ha seguito il corso di Editing promosso dalla Navarra Editore, pertanto opera anche come editor freelance, ponendosi accanto a tutti coloro decidono di autopubblicarsi e guidarli nella maniera migliore.

Dove possiamo trovare Andrea

Libro uscito nel 2021

Titolo: Le Avventure dell’Uomo Ape
Autore: Andrea Ventura
Editore: Self Publishing
Formato: Ebook (0,90 €) e Cartaceo (9,88 €)
Data pubblicazione: 23 giugno 2021

Trama

Giangiorgio è un restauratore di opere d’arte, quando viene punto da un’ape, la quale gli passa tutti i poteri, dal volo a produrre cera. Giangiorgio, però, non è un supereroe ma, giocoforza, dovrà diventarlo: la Terra è stata presa di mira dagli alieni Grigi, quindi con l’aiuto di Fedèrico, l’ananas polemico, degli enigmatici Lapardei e della perturbante donna Vespa, avrà modo di contemplare da vicino il mondo dei supereroi stesso, che non è solo firme nei firmacopie e like su facebook. 

Citazione de “Le Avventure dell’Uomo Ape”