” L’Oracolo dei Mondi – Luoghi ” – Blogtour

Buona sera #amantidelsotterraneo, vi riporto la tappa luoghi riguardo il blog tour che ho organizzato per il libro di Annachiara Cairoli “L’Oracolo dei Mondi – L’Origine”. Ricordo che le altre tappe possono essere visionate in questo articolo qui. Tappe a cui hanno partecipato altri blogger, oltre a me, sia sui loro blog che su Instagram.

Copertina L'Oracolo dei Mondi - L'Origine di Annachiara Cairoli edito Albatros Edizioni - Il Filo

Titolo: L’Oracolo dei Mondi – L’Origine
Autrice: Annachiara Cairoli
Editore: Gruppo Albatros – Il Filo
Genere: Fantasy
Formato: Ebook – Cartaceo
Pagine: 250
Release Date: 12 maggio 2020

Trama

Il Destino, l’artefice inconsapevole della creazione dell’Universo, è alla ricerca dell’“armonia perfetta” raggiungibile solo tra l’equilibrio delle forze di Madre Natura.
Ombra e Luce, Aria e Fuoco, Terra ed Acqua sono sei sorelle in eterna contrapposizione, si attraggono e nello stesso tempo si respingono. Varie sono le situazioni in cui si scontreranno, minando così quella stabilità di continuo ricercata, per poi riappacificarsi per il bene dell’Umanità. Le profezie della Fenice, la guerra contro gli Angeli e i Demoni per la liberazione della Terra porteranno le nostre protagoniste a vivere numerose avventure.

L’Autrice Annachiara Cairoli con maestria ed ottima capacità descrittiva, mostra una creazione del Cosmo tutta al femminile: il suo è un linguaggio pulito, dalle note divertenti e fantasiose, in grado di offrire al lettore una piacevolissima lettura.

Biografia Autrice

Annachiara Cairoli è nata il 13 gennaio 1998 a Como, dove attualmente vive.
Il suo grande interesse per la lettura e la scrittura è già evidente in lei dai suoi primi anni della scuola elementare. Trascorre gli anni delle scuole medie e superiori a scrivere racconti che condivide solamente con le persone a lei più strette. Si diploma in Amministrazione Finanza e Marketing nel 2016.
Nel 2019 si laurea in Servizi Giuridici per l’Impresa ed è attualmente iscritta alla facoltà di Giurisprudenza. Lavora come consulente fiscale nello studio di famiglia. La scrittura continua a essere la sua grande passione.

Profilo autrice: Annachiara Cairoli

Tappa Luoghi

Gaia era il pianeta dove Madre Natura (le sei sorelle assieme) esprimevano i loro poteri a pieno potere.
Grazie a Lux e Ombra i giorni erano scanditi dal Sole e le notti dalla Luna.
Grazie a Succelia (la Terra) si innalzano boschi rigogliosi, praterie immense e verdeggianti, lunghe distese di prati fioriti, montagne e colline.
Grazie ad Abnova ( l’Acqua) si innalzarono gli oceani e i mari, i fiumi ed i torrenti iniziarono a scorrere e a riempire i laghi.
Grazie a Freyra (il Vento) le brezze iniziarono a sfrecciare lungo i nuovi paesaggi del pianeta; con le interazioni con Abnova sorsero i primi fenomeni metereologici mentre con Succelia cominciarono a formarsi l’erosione e i deserti.

E Brigridien, il Fuoco? Lascio questo mistero da svelare a voi