“L’Oracolo dei Mondi – L’Origine” – Recensione

La creazione dell’universo lo conosciamo dai testi scolastici, ma se avessimo la possibilità di scoprire cosa è realmente successo direttamente dalle labbra del Destino, mi credereste?
No?
Vi credevo più avventurosi #amantidelsotterraneo, più aperti a conoscere ciò che vi è ignoto…
Ah! Vi ho colti sul vivo! Questo vuol dire che non vi fermerete qua, ma continuerete la lettura dopo le informazioni generali, per addentrarvi nel mondo di Annachiara Cairoli, ” L’Oracolo dei Mondi L’Origine” e scoprire la mia recensione!

Copertina L'Oracolo dei Mondi L'Origine di Annachiara Cairoli edito Gruppo Albatros - Il Filo

Titolo: L’Oracolo dei Mondi – L’Origine
Autore: Annachiara Cairoli
Genere: Fantasy, Romanzo
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Formato: E-Book (9,48 € ) e Cartaceo ( 13,90€)
Pagine: 250
Data uscita: 12 Maggio 2020

Trama

Il Destino, l’artefice inconsapevole della creazione dell’Universo, è alla ricerca dell'”armonia perfetta” raggiungibile solo tra l’equilibrio delle forze di Madre Natura. Ombra e Luce, Aria e Fuoco, Terra ed Acqua sono sei sorelle in eterna contrapposizione, si attraggono e nello stesso tempo si respingono. Varie sono le situazioni in cui si scontreranno, minando così quella stabilità di continuo ricercata, per poi riappacificarsi per il bene dell’Umanità. Le profezie della Fenice, la guerra contro gli Angeli e i Demoni per la liberazione della Terra porteranno le nostre protagoniste a vivere numerose avventure.

L’autrice Annachiara Cairoli con maestria ed ottima capacità descrittiva, mostra una creazione del Cosmo tutta al femminile: il suo è un linguaggio pulito, dalle note divertenti e fantasiose.

Recensione

Il Destino non ha durata.
Ha un inizio di cui solo lei è ha coscienza, ma nessuno sa quale è la sua fine. Probabilmente per questo arrivata a un certo punto della sua “vita” ha preso una decisione che avrebbe cambiato l’universo. Un battito di ciglia è bastato per creare l’Universo e le sue figlie, provando per la prima volta l’ebrezza di diventare “Genitore”. Le sue figlie Lux (la Luce) e Ombra (l’Oscurità) sono le prime a ridestarsi nella landa desolata che ci potrebbe ricordare la Terra. Le due ragazze, grazie ai loro poteri, creano la divisione tra notte e giorno aspettando il risveglio delle altre quattro ragazze.

L'Oracolo dei Mondi - L'Origine divisore

Succesivamente le quattro giovani si svegliano. Succelia (la Terra), Abnova (l’Acqua) e Freyra (il Vento) grazie ai loro poteri danno vita a quella landa infertile: la superficie della sfera viene coperta da prati, boschi, mari, oceani, deserti e i fenomeni metereologigi scuotono il pianeta. L’ultima sorella Brigridien (il Fuoco) venne allontana dalle stesse sorelle e lei allontano loro. Perché? Il motivo era il potere che lei incarnava, che incuteva nelle altre cinque distruzione e non volevano vedere tutto il loro operato finire in cenere. Solo grazie alla Fenice Brigridien capirà il suo valore e il suo ruolo in questo mondo. La Fenice porta con sé anche una Profezia. Brigridien e le sue sorelle saranno pronte ad affrontare tutto quello che le aspetta? Cosa dirà la Profezia? Come saneranno le incomprensioni o ligiti che spesso nascono e saparano i fratelli e sorelle? CHi sono i Demoni e gli Angeli?

E il Destino?

Considerazioni de ” L’Oracolo dei Mondi – l’Origine”

Annachiara crea un modo quasi tra il reale e il fantastico. Attraverso la sua magistrale penna si avrà per tutta la lettura del libro una accessa conversione con il Destino che osserverà e commenterà le decisoni delle sue amante figlie. Con la caduta della quarta parete si avrà la possibilità di entrare ancora di più nella storia. Ma la scrittrice non si ferma qui, Annachiara non lascia nulla al caso: il testo è arricchito da minuzione descrizioni e non solo quelle. Attraverso le sue parole si riesce ad avere una chiara idea di come sono le nostre sei protagoniste, non solo finisicamente ma anche caratterialmente a trecentosessanta gradi. (Andata e ritorno n.d.a). Vi ritroverete ad amarle e odiale a turno ovviamente, ma adorerete ogni loro diversità e particolità che le rende uniche.

L'Oracolo dei Mondi - L'Origine divisore

L’altra particolarità de “L’Oracolo dei Mondi” è la ricchezza di ironia e vena autoironica del Destino, che vi porterà a ridere a crepapelle (Suggerisco di non leggerlo mentre di beve, enorme rischio di strozzamento).
La scrittura leggera di questa autrice vi farà divorare una pagina dopo l’altra, senza accorgervene. Anzi, vorrete sapere sempre di più, alla fine di ogni capitolo vi troverete a camminare sul sottile filo della suspance, di cui l’autrice è una maestra.

Il Destino, Lux, Ombra, Succelia, Abnova, Freya e Brigridien vi accompagneranno in un’avventura fantastica che non ha ancora trovato una fine, e che sta mantenendo in suspense molti lettori.
Cosa aspetti ad unirti a me in questa dolorosa e dolce attesa!

Voto

5-sakura-blossom